Centro Storico di Tortona, una elegante, calda e accogliente mansarda viene lasciata al suo destino per trovare nuovi spazi in un’abitazione indipendente con giardino. La ricerca non è semplice, ma la giovane e bella coppia di professionisti si imbatte in una validissima struttura in bioedilizia, esteticamente così “mediocre” da diventare la tavolozza perfetta per ri-creare armonie e raccontarsi.
Anche in questo caso i limiti improvvisi, disposti dal Comune di Tortona, stravolgono il progetto inziale, spaventano ma poi divengono stimolo ed ispirazione per quell’idea che conferirà alla casa “la magia” di un ambiente insolito e straordinario.
Progettare con l’obiettivo di trasformare gli spazi interni ed esterni e farli coincidere con i sogni e i desideri dei suoi ”illuminati” proprietari.
Insieme all’impresa e ai fornitori, in un grande e costante lavoro di ri-equilibri abbiamo affrontato i cambiamenti in corso d’opera con fermezza e reciproca fiducia. I risultati ne raccontano il successo!